27 ottobre 2013

PELLEGRINAGGIO SUMMORUM PONTIFICUM - Cronaca della quarta e ultima giornata

di Campari & de Maistre


Quarta ed ultima giornata del Pellegrinaggio Summorum Pontificum, conclusosi con la Messa celebrata da Mons. Rifan, ordinario della diocesi personale di Campos, presso la Basilica di Santa Maria sopra Minerva. Si è trattato di quattro giorni molto intensi, nei quali tutti i partecipanti hanno potuto assaporare una volta di più le bellezze e le grazie che scaturiscono dalla liturgia tradizionale.
Nel seguito del post trovate un breve resoconto della Messa di stamattina, mentre per le prime impressioni sull'insieme del pellegrinaggio potete leggere gli articoli pubblicati rispettivamente da Cordialiter e da Chiesa e post concilio


- Festa di Cristo Re celebrata da Mons. Rifan, ordinario della diocesi personale di Campos, presso la Basilica di Santa Maria sopra Minerva (servizio liturgico a cura dell'Istituto di Cristo Re Sommo Sacerdote).

Alcune immagini della celebrazione:


Nell'omelia, mons. Rifan ha citato - tra gli altri - Pio XI ("La peste dell'età nostra è il laicismo") e ha spiegato: "Perché abbiamo questo amore per la forma straordinaria del Rito romano? Perché è l'espressione della nostra fede nel mistero Eucaristico, e la liturgia tradizionale bene incarna questa fede. E tale forma del rito può avere un ruolo importante nella nuova Evangelizzazione". 

Il video della Santa Comunione: 

video
 

0 commenti :

Posta un commento