26 settembre 2014

Alcune testimonianze sull'efficacia della Novena delle Rose a S. Teresina

di Campari&deMaistre

Pubblichiamo alcune testimonianze sull'efficacia della Novena delle Rose. per chiunque voglia chiedere la coroncina per pregare S. teresa di Gesù Bambino, veda qui.

Francesco ci racconta che ha pregato la novena delle rose, molto curioso se Santa Teresa gli regalasse davvero una rosa, ma anche se non lo avesse fatto sperava di ricevere una grazia per la sua famiglia. Egli ha pensato che era molto improbabile che un maschio ricevesse una rosa, ma la piccola grande Santa l'ha sorpreso: all'ultimo giorno ha ricevuto una lettera di una parente, che gli ha regalato un suo dipinto di rose.

Un novizia ha detto che proprio la sera del nono giorno mentre stava pregando per ricevere un segno circa la sua vocazione ha percepito un profumo fortissimo di rose. Uscita della sua stanza ha visto il corridoio pieno di mazze di rose, che un'altra suora ha lasciato lì solo per un'oretta prima di portarle in capella del convento.

Un'altra suora che soffriva tanto di scrupoli si è rivolta a Santa Teresa per essere liberata dalla sua paura e per diventare una grande santa. Faceva la stessa preghiera per il suo confessore, il quale - proprio il nono giorno della novena - gli disse di comprare una rosa bianca che avrebbe dovuto ricordarle dell'amore di Cristo, suo sposo. Il sacerdote non sapeva nulla della novena, ma era meravigliato della grazia che la suora ha ricevuto. Sono spariti anche gli scrupoli della religiosa ,commossa dalla tenerezza di Santa Teresina.

Un signore che ha una piccola grotta di Lourdes nel suo giardino ha ricevuto un mazzo di rose, già il secondo giorno della novena, da una donna sconosciuta che gli ha chiesto di depositarlo ai piedi della Madonna come atto di ringraziamento.

Un prete che ha pregato la novena per ottenere delle donazioni per alcuni progetti pastorali è rimasto molto deluso che fino al nono giorno non ha ricevuto una rosa. La sera un amico tornato da un pelegrinaggio in Terra Santa gli ha regalato una scatola d'incenso. Giorni dopo, il sacerdote l'ha aperto ed è rimasto stupito: dalla scatola usciva il profumo di rose. Santa Teresa gli aveva fatto avere alla fine della novena incenso profumato.
 

0 commenti :

Posta un commento