17 settembre 2014

La Novena delle Rose a S. Teresina

di Campari&deMaistre

AGGIORNAMENTO 8-9-2016: LA VENDITA DELLE CORONCINE SI È CONCLUSA E HA AVUTO GRANDE SUCCESSO. RINGRAZIAMO TUTTI E CI RISERVIAMO DI RIPROPORLA

In questi tempi difficili su tutti i fronti dobbiamo fidarci più dell'intervento divino che di quello puramente umano. Mentre in alcune parti si è dato il via alla encomiabilissima recita del Santo Rosario per l’Italia, anche noi di Campari&deMaistre vogliamo offrire ai nostri fedeli lettori un agile strumento per ottenere delle grazie particolari: la coroncina di Santa Teresa del Bambin Gesù. Si tratta di una novità unica che abbiamo pensato di realizzare. La coroncina è finalizzata alla preghiera della Novena delle Rose in onore della piccola grande santa la quale, prima di morire, promise che avrebbe passato l’eternità a fare del bene sulla terra, facendo scendere su di essa “una pioggia di rose”. 

La Novena delle Rose si è diffusa in tutto il mondo cattolico grazie allo straordinario dono di una rosa che si riceve durante i nove giorni della preghiera come segno dell'intercessione della Santa. Infatti, tantissime persone sono rimaste stupite e meravigliate per questo gesto dolcissimo di Santa Teresa ai suoi devoti che si affidano alla sua preghiera. Non si tratta di un culto superstizioso, ma di una fede che conta sull'intervento concreto del Signore nella nostra vita. Un cattolico crede nei miracoli. La Santa Messa è quello più grande. Chi non dubita che il Figlio di Dio scende sui nostri altari, non avrà problemi a chiedere un piccolo fiore ad una Santa nei cieli. Chiediamo a Dio una rosa per noi e per i nostri cari. Chiediamo una pioggia di rose per la Chiesa e per i popoli che soffrono.

Le coroncine sono distinte per uomini e donne (alla faccia dei teorici del gender!): scure per i primi, bianche per le seconde All’interno della bustina che le contiene, troverete tutte le indicazioni utili per recitare con frutto e devozione questa potentissima preghiera. Vi invitiamo a riferirci - anche anonimamente - circa le grazie ricevute e il modo in cui Santa Teresa vi ha regalato una rosa, sia un fiore vero, sia un'immagine per rafforzare la vostra fiducia. Volentieri ne diamo notizia per gli altri lettori.







 

0 commenti :

Posta un commento