16 maggio 2016

Esce la nuova traduzione di "L'anno liturgico" di Dom Prosper Guéranger


Abbiamo ricevuto l’attesa comunicazione che è disponibile il primo Volume delle Meditazioni Spirituali sulla Liturgia da Pasqua a prima dell’Avvento dell’Abate liturgista Dom Prosper Guéranger, con una nuova traduzione poichè l’opera non era da tempo più disponibile in italiano.
Il libro di 490 pagine si avvale di un considerevole sconto se viene prenotato in questi primi giorni direttamente dal sito di Fede e Cultura . 
Nel presente volume sono raccolte le meditazioni relative al Tempo Pasquale e alle ventiquattro settimane del Tempo dopo la Pentecoste.
Entro febbraio 2017, seguendo e precedendo l’anno liturgico, Fede e Cultura pubblicherà tutta l’opera in 4 volumi per un totale di circa 1600 pagine.

L’ANNO LITURGICO – Dom Prosper Guéranger 
© Fede & Cultura 
Titolo dell’opera originale: 
L’Année Liturgiqu
Prima edizione originale Le Mans 1841-1866. 
Nuova traduzione a cura della Redazione Fede & Cultura.
Quando la preghiera e un’intensa meditazione sulla Sacra Scrittura si incontrano con un amore sincero e appassionato per la divina liturgia, non possono che nascere opere dal respiro universale ed eterno come L’Anno liturgico dell’abate Guéranger.
Scritto e pubblicato tra il 1841 e il 1866, non era più disponibile in italiano.
Questa edizione rinnovata nella forma e nella traduzione ha il merito di colmare questo vuoto e di restituire alle mani di addetti ai lavori e semplici fedeli un patrimonio profondamente attuale, di analisi, spiegazioni e meditazioni sui sacri testi e sulle forme liturgiche.
La ricchezza e la profondità di questi scritti rimangono tuttora per molti versi insuperate.
Nella sua millenaria sapienza, la Chiesa ha saputo fare di ogni gesto, di ogni parola, di ogni momento liturgico un segno intriso di significato teologico e spirituale, che potesse condurre più facilmente e sicuramente l’anima a gustare la gioia dell’incontro profondo con Dio.
Oggi, in un tempo in cui la cura della Bellezza nella liturgia ha lasciato il passo a superficialità, quando non a sciatteria, le parole del Guéranger sapranno nuovamente condurre il lettore a riscoprire quel tesoro di sublimità inestimabile racchiuso in ogni atto di culto divino.
*** 
Autore: Dom Prosper Guéranger
Sottotitolo:Tempo pasquale – Tempo dopo la Pentecoste
Editore:Fede & Cultura
Collana:Spirituale
Pagine:490
Data di pubblicazione: Maggio 2016
Per informazioni e prenotazioni con lo sconto cliccare QUI 
Fonte : Fede e Cultura, Messainlatino.it
 

0 commenti :

Posta un commento