09 gennaio 2017

Il riassunto del lunedì/6

di Francesco Filipazzi

settimana 2-8/gennaio/2016

Padre Spadaro alle prese con la teologia di base. Il buon Spadaro, molto attivo sui social, questa volta l'ha sparata grossissima. In un inglese maccheronico scrive su Twitter "in telogia 2+2 può fare 5". La religione di Mago Merlino è servita. San Tommaso e Cartesio ringraziano per 2 mila anni di teologia buttati nel WC. Con Fides et Ratio ci accendiamo il fuoco. Il tutto perché ormai si cerca di giustificare l'ingiustificabile. E dire che qualcuno voleva nominarlo vescovo di Milano! L'ipotesi però, dicono le nostre fonti, sarebbe tramontata. Speriamo.

Bufale su Sua Santità. La settimana scorsa davamo conto della lamentosa protesta dei giornali bufalari mainstream (Corriere, Repubblica, Stampa ecc) riguardo il fatto che ormai le bufale le diffondono anche gli altri. Ci giunge notizia che la sala stampa vaticana ha smentito che Sua Santità avrebbe auspicato una fusione fra Cristianesimo e Islam. L'hanno fatto dopo minuziosa ricerca, perché i dubia erano venuti anche a loro.

Accordo Vaticano-Cina. A quanto pare è già avvenuto, ma a Roma nessuno lo sapeva. Il governo cinese si è dimenticato di avvisarli. Il Vaticano abbozza e i veri cattolici cinesi rimangono nelle catacombe.

Letture audaci sulla Siria. A quanto pare il casino in Siria è stato frutto dei cambiamenti climatici. E' per questo che piovono missili? Eppure l'Osservatore Romano ne è sicuro, l'Isis, Al Qaeda, i "Ribelli" non c'entrano, è tutta colpa della siccità. La teoria è portata avanti da una persona nota per seguire dottrine del tutto eterodosse sull'agricoltura biodinamica, ma non solo su quella. L'ecumenismo sembra fare strada, ora l'intercomunione si cercherà con gli animisti?

Dubia amletici. I poligami africani possono fare la comunione? Se lo chiede il cardinale Napier, durante una discussione su twitter con un internauta il quale sostiene che Amoris Laetitia liberalizzi tutti i casi di situazioni irregolari, ma proprio tutti. Uomo avvisato mezzo salvato.

Terrorismo. Quelli che vogliono costruire ponti e non muri, hanno murato le piazze delle migliori città italiane con barriere anti terrorismo. C'è infatti la possibilità che l'ondata migratoria abbia riempito il paese di personaggi che potrebbero mettere in atto attacchi sanguinosi. Non l'avremmo mai detto.

Ncd. Basterà l'incapacità di Alfano a convincere le anime belle che votano spasmodicamente il "politicoohhh kattolikooo", (il quale, oltre ad aver programmato un piano di espropri di case per metterci gli immigrati, è stato anche fautore delle unioni civili), a non votare più i residuati bellici della galassia democristiana?

Hanno aperto un McDonald's in Vaticano. Le insegne sono abbastanza sobrie e a quanto pare non creano troppi problemi. Protestano però quelli che in zona vendono panini immondezzevoli a 10 euro, speculando da decenni sui pellegrini. Così imparano ad abbassare i prezzi. Anzi probabilmente dovranno farlo.Vedi foto.

 

0 commenti :

Posta un commento