12 giugno 2017

Il riassunto del lunedì. Iettatori

di Francesco Filipazzi

Presentazioni del libro. Abbiamo presentato il libro a Varese e a Brescia. Le serate sono state interessanti e divertenti. A Brescia abbiamo proclamato il fallimento della Rivoluzione. Dovrebbe uscire un video a breve.

Convegno sulla Sacra Liturgia. Si è svolto a Milano il Convegno internazionale sulla Sacra Liturgia. Il momento principale, almeno mediaticamente, è stato il discorso del cardinal Sarah. Egli ha ribadito che la liturgia attuale deve essere rimessa in discussione e che vanno recuperate le forme antiche. Inoltre ha rispedito al mittente con sdegno gli insulti che erano stati rivolti a Benedetto XVI per via della nota prefazione al libro "La Forza del Silenzio". E Andrea Grillo muto.

A proposito di Andrea Grillo. Il Nostro ultimamente è silenzioso, si è limitato a riciclare sul suo blog uno scritto di qualche mese fa, nel quale parla delle "ingiustizie subite" sotto i pontificati di Giovanni Paolo e Benedetto. Adesso invece è illuminato dalla luce del profeta Francesco. Leggere per credere.

Caos in Africa. Sono in corso problemi di varia natura in alcune diocesi africane. I vescovi nominati da Roma non vengono accettati dai preti locali per motivi etnici. Le proteste sono sfociate, almeno in un caso, in episodi di guerriglia urbana. Al momento Francesco ha deciso di agire con il pugno di ferro contro i preti ribelli.

Avvenire affossa i 5 stelle. Avvenire porta sfortuna. A seguito dell'appoggio esplicito al movimento grillino di qualche tempo fa, da parte del direttore della testata "cattolica", i 5 stelle sono crollati alle elezioni. Roba da iettatori. Fossi in tutti gli altri partiti d'ora in poi starei attento.

Avvenire sdogana l'ideologia lgbt? Parlando ancora di Avvenire, sembra che ormai da quelle parti siano approdati (ovviamente con un barcone) sull'altra sponda. Leggere per credere. D'altronde in zona Roma ormai si diffondono apertamente opuscoli orribili, ai limiti della mostruosità.

Polonia. La Conferenza episcopale polacca ha emesso un documento nel quale dichiara ufficialmente che la comunione ai divorziati risposati in Polonia non si darà. Probabilmente la Misericordia si occuperà a breve del paese di Wojityla. Staremo a vedere.



 

3 commenti :

  1. "Avvenire affossa i 5 stelle. Avvenire porta sfortuna."
    "Avvenire sdogana l'ideologia lgbt?"
    se tanto mi dà tanto...

    RispondiElimina
  2. La misericordia agisce imperterrita, leggere la lettera inviata da Sodano ad ogni cardinale, vatkgb...... il grillo sparlante, che pena!!!!

    RispondiElimina
  3. In realtà il libro di Valenziano/Grillo - se depurato delle scorie dell'estremismo conciliarista - non è malaccio. L'infelicissima, rimuginante e rancorosa, nuova prefazione è solo un brutto biglietto da visita e rende ingiustizia al libro stesso.
    L57

    RispondiElimina