28 agosto 2017

Il riassunto del lunedì. La riforma irreversibile


di Francesco Filipazzi

Liturgia. Ha destato scalpore un intervento sulla liturgia pronunciato da Papa Francesco. In giornata amplieremo il discorso: state sintonizzati.

Islanda eugenetica. In Islanda è stato fatto un grande annuncio. Non ci saranno più bambini down. Qualcuno si chiederà quale magia è stata fatta. In realtà si tratta solo del fatto che li abortiscono tutti. Una strage di innocenti vergognosa, sbandierata come una conquista di civiltà. In quelle terre c'è molto lavoro da fare per riportare la luce.

Cambio di rotta di Trump. Donald Trump sembra capitolato e che lo stato profondo abbia vinto. Bannon, il consigliere migliore del Presidente, è stato silurato e subito dopo è stato reso noto l'intento di inviare nuove truppe USA in Afghanistan. Si torna all'era dei bombardamenti, sembra che il sogno di un'America che non invade il prossimo stia svanendo.

Ius Soli. Il Papa ha pubblicato un intervento per la Giornata del migrante nel quale secondo molti avrebbe aperto allo Ius Soli. In realtà nel discorso non c'è un riferimento diretto, anche se l'orientamento generale è quello. Non si capisce a che pro, soprattutto in questo periodo di caos. Sembra una posizione slegata dalla realtà.

Statue. Follia totale negli Stati Uniti. Folle idrofobe stanno distruggendo le statue dei sudisti, stracciando bandiere confederate, proponendo di eliminare tutto ciò che riguarda Cristoforo Colombo. Il motivo sarebbe l'anti razzismo, in realtà è una delle classiche follie collettive che periodicamente prendono piede negli USA, e che preannunciano un attacco al cristianesimo, fondamento della nostra storia.

Nuovo patto Gentiloni. Angelo Becciu ha dichiarato che c'è stato un nuovo patto Gentiloni, firmato a casa sua, fra Santa Sede e Governo Italiano. In realtà non si sa cosa si siano detti il premier e il Papa: "è stato solo uno scambio di vedute al riparo da occhi e orecchie indiscrete".


Iscrivetevi alla nostra newsletter settimanale, che conterrà una rassegna dei nostri articoli. Utilizzeremo agosto come mese di prova, poi a settembre si parte a regime.

 

0 commenti :

Posta un commento