05 febbraio 2018

Città cristiana. Giovani cattolici per la buona battaglia

Ci segnalano questa associazione, che si occupa di sostenere ed aiutare i cristiani in difficoltà.

Città Cristiana è un’Associazione di Promozione Sociale di ispirazione cattolica, apartitica e apolitica, fondata da un gruppo di ragazzi tra i venti e i trent’anni, nel settembre 2017. Essa opera per promuovere i valori ispirati al Vangelo, aiutando i cristiani nelle aree del mondo dove essi sono perseguitati a causa della loro fede, si trovano in minoranza o in necessità economica . In questo momento la nostra attenzione è rivolta in particolare ai fratelli che vivono in Medio Oriente, in un contesto difficile e doloroso.

LA NOSTRA MISSION
“Non un mondo vecchio che muore, ma uno nuovo che sorge”: questa la frase di Sant’Agostino divenuta il motto della nostra Associazione.
Città Cristiana offre un aiuto concreto ai cristiani perseguitati o in difficoltà, ricevendo da loro il coraggio e la speranza per una nuova civiltà cristiana.

Progetti -“Fratres in fide” Progetto dedicato al sostegno dei cristiani neoconvertiti dall’isalm, che a causa della loro fede soffrono difficoltà di ogni genere (persecuzione, allontanamento dalla famiglia, migrazioni forzate, perdita del lavoro, emarginazione sociale). -Borse di studio per l’American University of Madaba (40 km da Amman). Aiutando il pagamento delle rette universitarie a studenti cristiani in difficoltà economica, sosteniamo gli studi nell’unica università cattolica della Giordania.

Come aiutarci Il primo modo per aiutare “Città cristiana” è la preghiera. Prima di tutto la preghiera per i cristiani perseguitati nel mondo, in particolare per coloro che ancora non riusciamo a raggiungere. Chiediamo sostegno nella preghiera anche per i ragazzi di “Città Cristiana” in quanto spesso sono chiamati a operare anche in contesti difficili e non privi di rischio. In secondo luogo, invitiamo le persone a chiamarci nelle parrocchie e nelle comunità, per presentare la nostra iniziativa e sensibilizzare il numero più alto possibile di persone. In questo modo sarà possibile anche aderire a “Città Cristiana”, rimanere in contatto con noi e aiutarci. Inoltre è possibile fare una donazione. Una piccola donazione da parte nostra, può aiutare, in paesi poveri come il Medi Oriente, il sostentamento di famiglie intere.

Per chi volesse fare Donazioni
www.cittacristiana.com

 

0 commenti :

Posta un commento